Statuti e leggi regionali

Statuto Comunale

Il primo statuto del Comune è approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 271 dell’11/10/1991 a seguito della legge n. 142 dell’8 giugno 1990 che permetteva ai Comuni di adottare un proprio Statuto quale strumento fondamentale di autogoverno e fonte primaria dell’ordinamento dell’Ente locale nel rispetto delle fonti di normazione primaria e dei principi fissati dalla Costituzione della Repubblica.

Modificato nel 1998, affinchè fosse adeguato alla legge n. 127 del 18 maggio 1997 contenente misure urgenti per lo snellimento dell’attività amministrativa e dei procedimenti di decisione, è approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 98 dell’11/12/1998.

L’attuale Statuto comunale, adeguato alla legge n. 265 del 03/08/1999, è approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 80 del 23/11/1999.

Statuto Comunale

Regolamenti

Recapiti e contatti
via Martiri D’Ungheria - 74023 Grottaglie (TA)
PEC comunegrottaglie@pec.rupar.puglia.it
Centralino +39 099 5620
P. IVA 00117380733
Linee guida di design per i servizi web della PA