Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
GESTIONI DIRETTE
Raccolta, trasporto e smaltimento R.s.u., pulizia e custodia impianti igienici pubblici, pulizia immobili comunali, disinfestazione, disinfezione, derattizzazione territorio comunale, raccolta differenziata rifiuti, discarica rifiuti speciali 2B, affissione per pubblicità e conseguente riscossione diritti e imposta di pubblicità, lampade votive, gestione cimitero comunale, gestione parco veicoli a motore, trasporto urbano, gestione pubblici mercati, assegnazione spazi ed aree pubbliche e conseguente riscossione COSAP